News

La Lega vola verso il 13%!

In questo momento la Lega Nord vale sicuramente più del 10%, oltre il dato delle elezioni europee di giugno". Lo annuncia ad Affaritaliani.it Maurizio Pessato, amministratore delegato di Swg. Che spiega: "Le forze politiche più netti e radicali, come anche l'Italia dei Valori, hanno vantaggio rispetto ai grandi partiti, i quali hanno mille problemi e tante mediazioni". Il Carroccio fin dove può arrivare? "Considerando anche l'allargamento del bacino elettorale ad altre Regioni, oltre a quelle del Nord, il limite che può raggiungere è il 13%. Dopo questa soglia ci sarebbe una reazione da parte del Popolo della Libertà". In vista delle Regionali 2010 grande attenzione al Veneto, dove "la Lega e il Pdl sono testa a testa. Molto dipenderà dal candidato presidente. Se fosse un leghista è probabile che il primo partito sia quello di Bossi. Ma è possibile anche che l'elettorato padano si indispettisca nel caso in cui venga riproposto nuovamente Galan e quindi vada in massa alle urne". Poi la frase finale, eloquente: "Non ci sono motivi per pensare che la Lega abbia subito cali di consenso, anzi..."

25 settembre 2009 (venerdì)

A Radio Padania l'On. Giacomo Stucchi

Nella trasmissione di oggi, giovedì 17 settembre, saranno ospiti

l'On. Giacomo Stucchi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e membro del Consiglio d'Europa e dell'UEO,

l'Avv. Claudia Terzi, Sindaco di Dalmine

Efrem Brambilla, Coordinatore Movimento Universitario Padano dell'Università Statale di Milano

17 settembre 2009 (giovedì)

BOSSI: LA PADANIA SARA' LIBERA!

“La Padania sarà libera“. Lo ha ribadito il segretario federale della Lega Nord Umberto Bossi nel suo intervento alla festa dei popoli Padani oggi a Venezia. "La libertà - ha precisato - è un diritto, che va rivendicato in tutti i modi. Non andremo in “pensione” finché non arriveremo alla libertà". Bossi ha parlato sotto un grande striscione appeso sul palco galleggiante con lo slogan "soffia il vento della libertà". Uno dei tanti sfondi evocativi di questa grande manifestazione, nel corso della quale il ministro delle Riforme è tornato sui temi della più stringente attualità politica. A partire dall’agenda del governo. Rimarcata l'importanza dell'alleanza con Berlusconi e il Pdl. "Da soli si arriva prima - ha detto Bossi - ma alleati si va più lontano. E se il gruppo è fatto dalla Lega e dal Berlusconi, è come essere sulle spalle di due giganti: vedi più lontano. Noi però abbiamo un progetto più complesso del federalismo, vogliamo un cambiamento epocale, non ci accontentiamo del federalismo". Tra gli applausi della folla, che viene stimata in oltre ottantamila presenze circa, Bossi ha quindi presentato il trailer del film "Barbarossa" di Renzo Martinelli che uscirà il prossimo ottobre e racconterà le gesta di Alberto da Giussano contro l'imperatore Barbarossa. E soprattutto il segretario federale ha rilanciato la grande catena umana sul Po, come nel 1996, che questa volta sarà dedicata a rappresentare l’opposizione della gente del Nord all’immigrazione clandestina.

WWW.LEGANORD.ORG 13/09/2009



13 settembre 2009 (domenica)

A Radio Padania si parla di Venezia e sicurezza

Nella trasmissione di oggi saranno ospiti

l'On. Nunziante Consiglio, deputato Lega Nord

l'On. Lorenzo Fontana, europarlamentare Lega Nord,

Cristian Invernizzi, Segretario Provinciale Lega Nord Bergamo e Assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo

 

10 settembre 2009 (giovedì)

13/09 TUTTI A VENEZIA!

13 SETTEMBRE - VENEZIA - FESTA DEI POPOLI PADANI

La Sezione della Lega Nord di Bergamo organizza per la manifestazione un autobus con partenza da Bergamo, Piazzale retro Bonaldi, alle ore 7:00. Per info e prenotazioni 035363111 o organizzazione@legabg.org

NON MANCARE!!

05 settembre 2009 (sabato)

Maroni firma il decreto: i militari arrivano a Bergamo

I militari arrivano anche a Bergamo. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha firmato lunedì 3 agosto, di concerto con il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il decreto recante la "proroga del piano di impiego di un contingente di personale militare appartenente alle forze armate, per servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonchè di perlustrazione e pattuglia in concorso alle forze di polizia".
Il piano prevede l'impiego di 4.250 unità di personale militare per la durata di due semestri a decorrere dal 4 agosto 2009. 
I due terzi del contingente saranno utilizzati per servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili e un terzo per servizi di perlustrazione e pattuglia. La presenza dei militari viene confermata nelle province di Bari, Caserta, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Verona e viene estesa a quelle di Bergamo, Bologna, Firenze, Foggia, Genova, Messina, Piacenza, Pordenone, Prato, Rimini, Treviso, Venezia e Vercelli. 
"Come testimonia il vistoso calo dei reati registrato nel 2008 - dichiara il ministro Maroni - il dispositivo sperimentato si è dimostrato molto efficace ed è frutto dell'ottima integrazione tra
militari e forze di polizia, sotto il coordinamento dei Prefetti".

03 agosto 2009 (lunedì)

Commissioni Consiliari

In data 28 luglio 2009 sono state convocate le Commissioni Consiliari Comunali per l'elezione del Presidente e del Vice Presidente.

Ecco gli incarichi per i consiglieri della Lega Nord

1a Commissione (Bilancio): Maurizio Allegrini (Presidente), Alberto Ribolla

2a Commissione (Lavori Pubblici): Luciana Frosio Roncalli (Presidente), Daniele Belotti

3a Commissione (Urbanistica): Luisa Pecce (Vice Presidente), Alberto Ribolla

4a Commissione (Cultura): Luciana Frosio Roncalli, Luisa Pecce

Commissione Trasparenza: Alberto Ribolla (Vice Presidente), Maurizio Allegrini

28 luglio 2009 (martedì)

Primo Consiglio Comunale di Bergamo

E' convocato per mercoledì 1 luglio alle 17:45 il primo Consiglio Comunale della Città di Bergamo.

29 giugno 2009 (lunedì)

La Giunta della Provincia di Bergamo

Ettore Pirovano: Presidente

Silvia Lanzani: Grandi infrastrutture, Pianificazione territoriale, Expo (Lega)

Domenico Belloli: Politiche sociali e Salute (Lega)

Fausto Carrara
: Protezione civile, Attività giovanili e Politiche montane (Lega)

Roberto Anelli: Edilizia scolastica e Innovazione tecnologica (Lega)

Giovanni Milesi
: Cultura, Spettacoli, Identità e Tradizione (Lega)

Alessandro Cottini: Caccia, Pesca e Sport (Lega)

Giorgio Bonassoli: attività produttive e turismo (Lega)

Giuliano Capetti: Viabilità e Trasporti (Pdl)

Mario Gandolfi
: Bilancio e Personale (Pdl)

Enrico Zucchi: Istruzione, Formazione, Lavoro e Sicurezza sul lavoro (Pdl)

Enrico Piccinelli
: urbanistica e agricoltura (Pdl)

Pietro Romanò: Ambiente, Tutela delle risorse naturali (tecnico all'Ambiente, area Pdl)

29 giugno 2009 (lunedì)

La Giunta del Comune di Bergamo

Franco Tentorio - Sindaco
Gianfranco Ceci - Vice-sindaco, Mobilità e Infrastrutture
Andrea Pezzotta - Urbanistica e Expo 2015
Marcello Moro - Personale
Tommaso D'Aloia - Edilizia Privata
Danilo Minuti - Sport, Giovani e Servizi Educativi
Leonio Callioni - Servizi Sociali
Alessio Saltarelli - Lavori Pubblici
Enrico Facoetti - Bilancio
Cristian Invernizzi - Sicurezza
Massimo Bandera - Ambiente
Enrica Foppa Pedretti - Attività Produttive 
Claudia Sartirani - Cultura 

29 giugno 2009 (lunedì)

Tutti i Consiglieri Eletti della Lega Nord a Bergamo

Cons. Reg. Daniele Belotti, 208

Prof.ssa Silvia Lanzani, 172

Dott. Alberto Ribolla, 154

On. Luciana Frosio Roncalli, 114

Rag. Guglielmo Redondi, 80

Dott. Maurizio Allegrini, 76

Prof.ssa Luisa Pecce, 67

 

09 giugno 2009 (martedì)

Eletto Consigliere Comunale di Bergamo! GRAZIE A TUTTI!

Con 154 Voti di Preferenza

ELETTO CONSIGLIERE COMUNALE DI BERGAMO per la Lega Nord!

GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO!!

Alberto

09 giugno 2009 (martedì)

Elezioni Europee: vota Matteo SALVINI!

05 giugno 2009 (venerdì)

UMBERTO BOSSI A BERGAMO!

VENERDI' 05 GIUGNO a partire dalle ore 21.00
Bergamo - Fiera Nuova
Il Popolo Bergamasco
unito ai Militanti ai sostenitori ed ai simpatizzanti della Lega Nord
accolgono per la chiusura della Campagna Elettorale 09
 
Il segretario Federale della Lega Nord - Lega Lombarda
 
On. Umberto BOSSI
 
Saranno presenti:
 
Il Segretario Provinciale della Lega Nord: Cristian INVERNIZZI
Il Candidato alla Presidenza della Provincia di Bergamo: On Ettore PIROVANO
I Deputati Bergamaschi ed i Consiglieri Regionali
Tutti i candidati Sindaci, i candidati Consiglieri Comunali e Provinciali
I Candidati Bergamaschi alle Elezioni Europee.

04 giugno 2009 (giovedì)

IL SINDACO BRUNI EMETTE CIRCOLARI ED ORDINANZE E POI E’ IL PRIMO A NON RISPETTARLE!

La Lega Nord della Città di Bergamo denuncia una situazione al limite del paradosso.

 

Questa mattina io ed alcuni militanti della Lega Nord – dichiara Alberto Ribolla, militante della sezione cittadina – stavamo distribuendo volantini nell’area adiacente al mercato dello stadio. Verso le ore 10:30 è giunto il Sindaco Bruni che, con alcuni Assessori e sostenitori della sua lista, si è inoltrato tra le bancarelle, distribuendo materiale di propaganda.

Facciamo notare che proprio sabato scorso 16 maggio, alcuni vigili avevano allontanato tutti i militanti di diversi partiti che distribuivano volantini all’interno dell’area mercatale, facendo giustamente rispettare un’ordinanza del sindaco, confermata questa mattina dalla centrale della Polizia locale, che vieta la propaganda elettorale all’interno dell’area di mercato.

Inoltre, il Sindaco più volte è passato impassibile a fianco di venditori abusivi con lenzuola e merce in vendita.

Risulta quantomeno singolare – sostiene Luisa Pecce, Segretaria Cittadina della Lega Nord - che il Sindaco abbia completamente disatteso una normativa che lui stesso ha provveduto ad emanare in occasione della campagna elettorale. Esistono per questa amministrazione di sinistra due pesi e due misure: è vietato per tutti ma non per Bruni. E non è stata l’unica disattenzione. Anche la presa di posizione contro i venditori abusivi, che proviene dalla stessa giunta, è divenuta lettera morta. Infatti questi ultimi, così come i parcheggiatori, continuano tranquillamente il loro commercio in tutta la città. Solo ieri l’ultimo gravissimo episodio che ha visto l’aggressione da parte di parcheggiatori abusivi della zona dell’ospedale nei confronti della troupe televisiva di Bergamo Tv ha dimostrato che gli irregolari in questa città e con questa giunta possono agire indisturbati. I cittadini di Bergamo – conclude la segretaria – in occasione delle prossime elezioni possono dire basta a tutto ciò e votare per il partito che sul territorio e al Governo difende il diritto alla sicurezza e al rispetto delle leggi, ovvero la Lega Nord.

24 maggio 2009 (domenica)

Posteggiatori abusivi, aggredita troupe tv

Via Grataroli: operatore strattonato. Poco dopo blitz della polizia: sette senegalesi in questura

Ordinanza comunale o meno, la presenza di venditori abusivi nelle strade attorno ai Riuniti sembra non diminuire. Nonostante i provvedimenti della Giunta Bruni che, di fatto, impediscono a chiunque di vendere merce o chiedere denaro e nonostante alcuni blitz organizzati dalle forze dell'ordine (più frequenti dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza, poi diminuiti col passare dei mesi), i parcheggiatori abusivi continuano ad avvicinarsi - talvolta con modi insistenti, come diversi lettori hanno in più occasioni segnalato - a chi lascia l'auto per raggiungere il vicino ospedale, in molti casi già in condizioni psicologiche delicate perché sta andando a trovare un parente ricoverato o perché lui stesso si deve sottoporre a qualche accertamento. E se in altre circostanze l'insistenza viene tollerata, visto che dall'altra parte ci sono comunque persone in condizioni di povertà e di disagio, attorno ai Riuniti sembra crescere l'insofferenza nei confronti dei parcheggiatori. Forse anche per questo nella zona la tensione è spesso alta.
Ieri mattina una troupe di Bergamo Tv è stata circondata da sette senegalesi, venditori e posteggiatori abusivi. Un giornalista e un operatore si sono dovuti rifugiare all'interno dei Riuniti. «Stavamo preparando un servizio sulla sicurezza in via Grataroli - spiega il cronista - quando l'operatore è stato circondato da sette immigrati: prima l'hanno minacciato, poi hanno tentato di portargli via la telecamera, infine lo hanno strattonato. Con uno spintone è riuscito a divincolarsi e ha raggiunto me, che ero vicino all'ingresso dell'ospedale. Ci siamo rifugiati all'interno della struttura sanitaria: dal marciapiede abbiamo fatto qualche altra ripresa, ma siamo stati di nuovo minacciati».
La troupe ha chiamato la polizia e sul posto è arrivata una Volante: giornalista e operatore hanno poi sporto denuncia in questura. E proprio nel pomeriggio di ieri - difficile pensare a una coincidenza - c'è stato nella zona un blitz della polizia, con quattro Volanti e quattro equipaggi della Squadra mobile, oltre al nucleo annonario della polizia locale. Sette immigrati sono stati bloccati, uno è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e gli altri sei portati in questura: due sono risultati regolari, quattro erano invece clandestini. Sequestrata la merce che avevano da vendere e scoperto un furgone che gli stranieri usavano - ha spiegato la polizia - per nascondersi proprio al passaggio delle volanti. Due degli immigrati fermati somiglierebbero a due degli autori dell'aggressione alla troupe: le immagini sono al vaglio della polizia per gli opportuni confronti. Non sono mancate anche le ripercussioni politiche.
Daniele Belotti della Lega Nord ha commentato: «Sulla sicurezza la Giunta sta giocando sulla pelle dei cittadini». «L'episodio - ha sottolineato anche il candidato sindaco del centro destra Franco Tentorio -, l'ultimo di un lunga serie, conferma la necessità di intervenire in tema di sicurezza».

23 maggio 2009 (sabato)

GRANDE SUCCESSO DELLA LEGA NORD NELLE UNIVERSITA'


Successo del Movimento Universitario Padano negli atenei del Nord. Alle elezioni universitarie del 12, 13 e 14 maggio i giovani della Lega Nord hanno conquistato la Statale di Milano, con due eletti a Scienze politiche ed un eletto a Lettere e Filosofia, dopo otto anni di assenza; la Cattolica di Milano, con un eletto e un ricorso per ottenere un secondo eletto; la Statale di Brescia, dove siamo passati da uno a tre rappresentanti di facoltà; la Statale di Padova, dove abbiamo eletto un rappresentante di facoltà.
“E' un risultato storico - sostiene Fabrizio Cecchetti, coordinatore federale del Mup e presidente della Commissione Bilancio della Regione Lombardia - per il nostro movimento che dimostra il radicamento che abbiamo anche nelle università. L'Onda, che sa solo distruggere intere città come sta succedendo a Torino, protesta strumentalmente contro i baroni che stanno dalla loro stessa parte politica e tace sulle discriminazioni che subiscono i giovani del Nord dove le tasse universitarie pesano il triplo nelle tasche delle famiglie rispetto alle università del Sud”.
“La grande determinazione, la presenza capillare dei Giovani Padani nelle università e la collaborazione con tutti i livelli istituzionali ci hanno premiato - dichiara Alberto Ribolla, vice coordinatore federale del Mup e coordinatore nazionale del Mup Lombardia - Le battaglie del Movimento Universitario Padano a difesa degli studenti del Nord, per la meritocrazia e per il diritto allo studio sono state apprezzate. Questo non è un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza per crescere sempre di più e per rappresentare con ancora più forza tutti gli studenti padani. A differenza degli altri movimenti giovanili, ciò che ci muove è l'attaccamento ai nostri ideali e anche nelle università questo è stato recepito”.

19 maggio 2009 (martedì)

Tempi Bruni a Bergamo 2 di Daniele Belotti

Leggi perchè bisogna cambiare e votare LEGA NORD

Clicca qui per scaricare il libro

16 maggio 2009 (sabato)

Online il programma per le elezioni provinciali 2009 di Bergamo

Clicca qui per scaricare il programma

15 maggio 2009 (venerdì)

Min. Calderoli a Bergamo il 15 maggio

15 maggio 2009 (venerdì)

< Pagina Precedente | Pagina successiva >

Prossimi appuntamenti

27 maggio 2024 (lunedì)

ore 18:00 Consiglio Comunale di Bergamo

08 maggio 2024 (mercoledì)

ore 18:00 Consiglio Comunale di Bergamo

23 aprile 2024 (martedì)

ore 18:00 Consiglio Comunale di Bergamo

Guarda l'elenco completo degli appuntamenti

Ultime rassegne

24 maggio 2024 (venerdì)

Longuelo sott'acqua, Ribolla: inammissibile errore umano, la Giunta Gori chieda scusa

dal Corriere della Sera del 24/05/2024 - Download
da L'Eco di Bergamo del 19/05/2024 - Download

21 maggio 2024 (martedì)

Bilancio 2023, Ribolla all'attacco

dal Corriere della Sera del 21/05/2024 - Download
da L'Eco di Bergamo del 19/05/2024 - Download

19 maggio 2024 (domenica)

Pezzotta e Ribolla in via Paglia

da L'Eco di Bergamo del 19/05/2024 - Download

Guarda l'elenco completo di tutte le rassegne

Ultime foto

Guarda la galleria completa

Ultimi manifesti & volantini

Guarda la galleria completa